In cammino con Sant'Andrea Avellino 2020

Tshirt_4
Categoria
Eventi
Data
20 Agosto 2020 09:00
Luogo
Castronuovo di Sant'Andrea - Piazza Civiltà Contadina
Telefono
348 4756735
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
File Allegato

Giovedì 20 agosto 2020, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 21.00, in Piazza della Civiltà Contadina, a Castronuovo Sant’Andrea, nell’ambito delle attività culturali previste per l'estate, si terrà la manifestazione “In Cammino con Sant’Andrea Avellino”, organizzata dall’Associazione di Volontariato “La Coccinellonte” con la collaborazione del MIG. Museo Internazionale della Grafica - Biblioteca Comunale “Alessandro Appella”, dell'AVIS comunale di Roccanova “Rocco Di Filippo”, dell’Amministrazione Comunale, della Parrocchia e della Protezione Civile.

La manifestazione, quest'anno giunta alla nona edizione, aiuta la scuola d'infanzia di Andaingo Gara, una città del Madagascar, gestita dalle suore, le “Ancelle di S. Teresa di Gesù Bambino”. È dedicata a Sandro Berardone, sindaco della comunità castronovese dal 2011, scomparso prematuramente l'8 gennaio del 2015.

Ogni anno, grazie al Museo Internazionale della Grafica - Biblioteca Comunale “Alessandro Appella”, un artista di fama internazionale sponsorizza l'evento, realizzando degli originali disegni con i quali vengono personalizzate delle t-shirts da collezione, stampate in edizione limitata. Dopo Roberto Almagno, Edo Janich, Guido Strazza, Salvatore Cuschera, Assadour ed Enrico Pulsoni, quest'anno è stata la volta di Enrico Della Torre, che contemporaneamente, fino al 30 ottobre 2020, espone al MIG un’antologica dell’opera grafica e ha permesso l’utilizzo di cinque suoi lavori.

La personalizzazione delle t-shirts è stata possibile grazie al contributo dell'AVIS comunale di Roccanova “Rocco Di Filippo” e del Comune di Castronuovo di Sant'Andrea, che sponsorizzano la manifestazione già dalle prime edizioni.

Quest'anno, a causa della pandemia, la manifestazione ha dovuto subire dei cambiamenti. Per evitare gli assembramenti non ci sarà la camminata e nemmeno la degustazione dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali del Territorio (PAT). Ma grazie alle T-Shirts d'Artista la gara di solidarietà per aiutare i bambini della scuola d'infanzia del Madagascar non si fermerà, sarà sempre forte e significativa, secondo gli insegnamenti di Maria Teresa di Calcutta: Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell'oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all'oceano mancherebbe.

 
 

Altre date

Date: 20 Agosto 2020 09:00

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti 

Powered by iCagenda