- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Eventi
- Visite: 35933
NATALE A CASTRONUOVO SANT’ANDREA
Incisioni e litografie di Edgar Degas
Il Presepe sfolgorante di Giulia Napoleone
Sabato 10 dicembre 2011, alle ore 17:30, in Castronuovo Sant’Andrea, nelle sale del MIG Museo Internazionale della Grafica e nella Biblioteca Comunale “Alessandro Appella”, si inaugura la mostra di Edgar Degas
- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Eventi
- Visite: 20209
LE MOSTRE DELLA STAGIONE 2011-2012
Mostra di inaugurazione 20 agosto-8 ottobre 2011 Per una storia della grafica europea del Novecento
- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Eventi
- Visite: 24493
Sabato 17 maggio 2014, per la “Notte europea dei musei”, apertura straordinaria, dalle 20 alle 24, in Castronuovo Sant’Andrea, del Museo Internazionale della Grafica. Il grande evento europeo, nato nel 2005, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e patrocinato dall’Unesco, coinvolgerà quest’anno in contemporanea oltre 3000 musei in 40 paesi firmatari della convenzione culturale del Consiglio d’Europa e sarà un’opportunità unica per stare fuori durante la notte e visitare musei statali, civici e privati, gallerie, mostre, biblioteche e zone archeologiche delle tantissime città che partecipano all'iniziativa.
- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Eventi
- Visite: 17437
AL MIG DI CASTRONUOVO SANT’ANDREA
LA FESTA DELLA DONNA CON FRIDA KAHLO
UN FILM PER FESTEGGIARE LE DONNE
Sabato 8 marzo 2014, ore 18:00, in Castronuovo Sant’Andrea, il MIG. Museo Internazionale della Grafica – Biblioteca Comunale “Alessandro Appella” propone la proiezione del film “Frida”, tratto dall’omonimo libro di Hayden Herrera, ripubblicato recentemente dalla casa editrice La Tartaruga.
- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Eventi
- Visite: 51564
Venerdì 14 febbraio 2014, in occasione della festa di San Valentino, presentandosi in due alla biglietteria del MUSMA. Museo della Scultura Contemporanea. Materai visitatori pagheranno un solo biglietto per la visita alla collezione permanente e alle mostre temporanee e avranno la possibilità di partecipare a “cARTEggi d’amore”, un’immersione nel mondo dell’arte e della poesia. In questa occasione il MUSMA sarà aperto al pubblico non solo la mattina dalle 10 alle 14 ma anche il pomeriggio dalle 16 alle 20.