Cambia Lingua

itenfrdeptes
Le_candide_di_VoltaireTOP.jpgStrazza_top.jpgAntoni_Clave_Top_1983.jpgMulas_Top.jpg

MIG - Facebook

GUIDO STRAZZA all’inaugurazione della sua Mostra

Dico alcune parole per invitarvi a leggere le opere che avete davanti agli occhi, di Bonnard e me. Immediatamente, sarà logico dire che le opere di Bonnard rappresentano qualcosa, un paesaggio, un cane, un albero.

A Castronuovo Sant'Andrea

LA SETTIMANA DELLA GRAFICA
Edo Janich e il MIG

Laboratori didattici rivolti alle scuole, incontri e mostre
per una maggiore conoscenza dell'arte grafica

Dal 24 al 29 novembre 2014, a Castronuovo Sant'Andrea, per iniziativa dell'Amministrazione Comunale e grazie al sostegno del FESR, il MIG Museo Internazionale della Grafica - Biblioteca Comunale "Alessandro Appella"- Atelier "Guido Strazza" organizza  La Settimana della Grafica, sette giorni interamente dedicati alla conoscenza e alla sperimentazione pratica delle principali tecniche grafiche.

NATALE A CASTRONUOVO SANT’ANDREA
Incisioni e litografie di Edgar Degas
Il Presepe sfolgorante di Giulia Napoleone

Sabato 10 dicembre 2011, alle ore 17:30, in Castronuovo Sant’Andrea, nelle sale del MIG Museo Internazionale della Grafica e nella Biblioteca Comunale “Alessandro Appella”, si inaugura la mostra di Edgar Degas 

LE MOSTRE DELLA STAGIONE 2011-2012

Mostra di inaugurazione 20 agosto-8 ottobre 2011 Per una storia della grafica europea del Novecento

Sabato 17 maggio 2014, per la “Notte europea dei musei”, apertura straordinaria, dalle 20 alle 24, in Castronuovo Sant’Andrea, del Museo Internazionale della GraficaIl grande evento europeo, nato nel 2005, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e patrocinato dall’Unesco, coinvolgerà quest’anno in contemporanea oltre 3000 musei in 40 paesi firmatari della convenzione culturale del Consiglio d’Europa e sarà un’opportunità unica per stare fuori durante la notte e visitare musei statali, civici e privati, gallerie, mostre, biblioteche e zone archeologiche delle tantissime città che partecipano all'iniziativa.

AL MIG DI CASTRONUOVO SANT’ANDREA
LA FESTA DELLA DONNA CON FRIDA KAHLO
 UN FILM PER FESTEGGIARE LE DONNE

Sabato 8 marzo 2014, ore 18:00, in Castronuovo Sant’Andrea, il MIG. Museo Internazionale della Grafica Biblioteca Comunale “Alessandro Appella” propone la proiezione del film “Frida”, tratto dall’omonimo libro di Hayden Herrera, ripubblicato recentemente dalla casa editrice La Tartaruga.

Venerdì 14 febbraio 2014, in occasione della festa di San Valentino, presentandosi in due alla biglietteria del MUSMA. Museo della Scultura Contemporanea. Materai visitatori pagheranno un solo biglietto per la visita alla collezione permanente e alle mostre temporanee e avranno la possibilità di partecipare a “cARTEggi d’amore”, un’immersione nel mondo dell’arte e della poesia. In questa occasione il MUSMA sarà aperto al pubblico non solo la mattina dalle 10 alle 14 ma anche il pomeriggio dalle 16 alle 20.

Orari dei Musei

Orario Museo
Giorno Orario
Martedì - Domenica  17:00 - 20:00
Aperture straordinarie e visite guidate per
gruppi e scolaresche su prenotazione
Giorni di chiusura: ogni lunedì, 1 gennaio, 25 dicembre, Pasqua
 
Giorno Orario
Martedì - Domenica 17,30 - 20,30 (ultimo ingresso 19,00)
Aperture straordinarie e visite guidate 
per gruppi (minimo 5 persone)
e scolaresche su prenotazione
Giorni di chiusura: ogni lunedì, 1 gennaio, 25 dicembre, Pasqua
Per maggiori informazioni, costi e per prenotare
le visite guidate contattare 
la segreteria al numero 0973-835014 
o scrivere a mig-biblioteca@libero.it

O

R

A

R

I

 

D

E

I

 

M

U

S

E

I

2013 - 2017 By Gennaro Chiorazzo with Pino Di Sario