Stampa
Categoria: Comunicati Stampa
Visite: 3889

21 ARTISTI LUCANI 
RILEGGONO LA VITA E L’OPERA DI SANT’ANDREA AVELLINO
Il nuovo libro di Francesco Sisinni, Le erbe e i fiori del territorio lucano, 
Il Premio “La difesa dell’ambiente in Basilicata”, Le mostre del Polo museale

In occasione del V CENTENARIO DELLA NASCITA DI SANT’ANDREA AVELLINO (Castronuovo di Sant'Andrea, 1521 – Napoli, 10 novembre 1608), sabato 21 agosto 2021, alle ore 19.00, in Piazza della Civiltà Contadina, SERATA DELLA CULTURA 2021, organizzata dal Comune, dal Polo Museale di Castronuovo Sant’Andrea (Biblioteca Comunale “Alessandro Appella”. MIG. Museo Internazionale della Grafica, Museo Internazionale del Presepio “Vanni Schewiller”, Museo della Vita e delle opere di Sant’Andrea Avellino) e dalla Pro Loco.

La serata, condotta da Renato Cantore, prevede:

Di rilievo il contorno della serata che vede attivi tutti i luoghi del Polo museale di Castronuovo: il MIG che, per ricordare Libero De Libero e Umberto Mastroianni, presenta due libri d’artista ruotanti intorno alla loro regione d’origine: la Ciociaria, mentre continua l’antologica dell’opera grafica (1946-1975) dell’artista spagnolo Antoni Clavè; Il Museo della Vita e delle Opere di Sant’Andrea Avellino che mostra, tra l’altro, parte del lavoro di Franco Mulas impegnato per tutto il 2021 intorno alla figura del Santo; Il Museo Internazionale del Presepio “Vanni Scheiwiller” che amplia la sua collezione di presepi polacchi e si prepara, come tutti gli altri spazi, al completo riallestimento, in vista del trasferimento del Mig-Biblioteca nel Castello Marchesale. 

Si ricorda che dal 6 agosto 2021, a seguito dell'entrata in vigore del decreto-legge del 23 luglio 2021 n. 105 per chi desidera partecipare alla serata e visitare il Polo museale di Castronuovo Sant’Andrea (Biblioteca Comunale “Alessandro Appella” - MIG. Museo Internazionale della Grafica, Museo Internazionale del Presepio “Vanni Scheiwiller”, Museo della Vita e delle Opere di Sant’Andrea Avellino) sarà obbligatorio esibire il Green Pass (Certificazione Verde Covid 19)". Clicca qui per info https://www.dgc.gov.it/web/

MIG  Museo Internazionale della Grafica - Biblioteca Comunale “Alessandro Appella”
Atelier per la Calcografia “Guido Strazza”
Museo Internazionale del Presepio “Vanni Scheiwiller”
Museo della Vita e delle Opere di Sant'Andrea Avellino
Palazzo dell’Antico Municipio, Piazza Guglielmo Marconi 3,
Tel. 0973. 835014 – 3474017613,
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito www.mig-biblioteca.it,
Facebook MIG.Museo-Internazionale-della-Grafica.

PRO LOCO Castronuovo S.A.
Via Roma 72, 85030, Castronuovo S.A. (PZ)
Tel. 0973.835484 - 336472813.
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,