Top_MIG_manca.jpgTop_mig.jpgTop_Acamm.jpg

Posti disponibili
Sito internet
File Allegato

Domenica 23 dicembre, a partire dalle ore 18.30, si ripropone Il Natale della tradizione lucana, l'evento che, in uno speciale connubio con l'arte culinaria, prevede visite guidate alle mostre e ai presepi del Polo museale di Castronuovo accompagnate da degustazione di piatti della tradizione e specialità tipiche del periodo natalizio, in un clima di allegria e di festosità capace di rievocare atmosfere, profumi, sapori e suoni di altri tempi.

Un vero e proprio presepe animato e autentico, dunque, farà da sfondo ad un'iniziativa unica nel suo genere, capace di riportare alla luce antiche memorie, quelle derivanti dalla cultura agro-pastorale, primordio della storia di ogni paese della Lucania e ancora viva nei riti, nei gesti e nelle tradizioni attuali.

Un modo per arrivare al MIG. Museo Internazionale della Grafica con annesso Atelier “Guido Strazza” per la calcografia e al “Museo della Vita e delle Opere di Sant’Andrea Avellino” già immersi nel tema del Natale (anche qui saranno esposti particolari presepi appena arrivati a Castronuovo), prima di incamminarsi in un saliscendi di vicoli che intrecciano una sorta di trama di segni, luci, colori, suoni, sapori, profumi, gesti che sembrano aver fermato il tempo per guardare al futuro.

Lista Partecipanti

Non ci sono Participanti