Top_Acamm.jpgTop_mig.jpgTop_MIG_manca.jpg

Addio a Paul Russotto

A 18 mesi di distanza dalla moglie Ellen, scompare in California Paul Russotto, il noto pittore dell'espressionismo astratto americano, allievo di De Kooning. La madre era originaria di Aliano e questa provenienza aveva rinsaldato i legami con la Lucania, con Matera e con Castronuovo Sant'Andrea

A 18 mesi di distanza dalla moglie Ellen, scompare in California Paul Russotto, il noto pittore dell'espressionismo astratto americano, allievo di De Kooning. La madre era originaria di Aliano e questa provenienza aveva rinsaldato i legami con la Lucania, con Matera e con Castronuovo Sant'Andrea dove era stato, insieme alla moglie Ellen, il 20 agosto 2011 per l'inaugurazione del Museo Internazionale della Grafica al quale aveva donato la matrice di una sua xilografia e alcune litografie.

Siamo vicini, con affetto, al figlio Luca.